mercoledì 19 febbraio 2014

BORSA PRIMAVERA

Ciao a tutti!
Ho voluto intitolare così il post, perché i colori di questa fettuccia e i fiori mi fan pensare alla prossima stagione!
Non avevo mai realizzato una borsa in fettuccia, ma son stata tentata guardando delle foto sul web e qualche tutorial su youtube e così ho voluto provare.

In merceria ho visto questo rotolone bianco con i fiorellini fucsia e non ho resistito :)
La struttura è semplice, c'è solo un piccolo fondo e poi da lì si sale dritti senza variazioni sino al manico.
Poi siccome senza una qualche decorazione mi sembrava un po spoglia, ho aggiunto qualche fiorellino all'uncinetto con al centro dei bottoncini comprati tempo fa, sapevo che prima o poi mi sarebbero serviti!














La lavorazione della borsa è stata veloce, ho utilizzato un uncinetto numero 9,paradossalmente ho impiegato più tempo per fare i fiorellini a crochet ;)

Spero che vi piaccia e a presto!
W la primavera!
Emanuela

6 commenti:

  1. Bella!!! Anch'io ho usato un uncinetto simile per lavorare la rafia... Molto carine le rose e i bottoncini che hai usato per applicarle!! Buon lavoro, Un Abbraccio!!
    Carmela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! é stato quasi un esperimento, ora non so se foderarla, ma non credo perché il punto è molto fitto e non credo che esca niente! :)

      Elimina
  2. Sempre belle le borse in fettuccia...brava

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille! Io le vedevo in giro ma non ero tanto ispirata a farle...ora son contenta di averla fatta :)

      Elimina
  3. So pretty!! ♥ I like the bag's shape very much, and colors and flowers as well :-)
    Have a nice weekend!
    Nata

    RispondiElimina